Contenuto principale

Messaggio di avviso

primi classificati torneo volley

Anche quest’anno si è svolta negli impianti sportivi del CUS la prima fase dei Campionati Studenteschi di pallavolo, che ha visto come validi protagonisti gli alunni dei Licei Costanza Varano, dell’Istituto Tecnico Antinori e dell’Istituto Filelfo di Tolentino. Martedì 29 gennaio, l’allenatore Diego Amici ha portato alla vittoria la squadra maschile, capitanata da Lorenzo Plesca. Entrambe le partite giocate si sono risolte con una vittoria schiacciante per i nostri ragazzi, che sono passati alla seconda fase. Altrettanto bene per la squadra femminile, allenata da Alice Calisti e capitanata da Beatrice Spitoni, che ha vinto a sua volta due partite 2-0. Tuttavia, un ricorso della squadra dell’Antinori ha posticipato l’idoneità per il passaggio alla seconda fase e sta tenendo le ragazze con il fiato sospeso.

Tra le altre attività sportive organizzate nella scuola, giovedì 24 gennaio si è tenuto il torneo di pallavolo fra le classi del Liceo Scientifico, nella palestra del Polo Scolastico provinciale. Otto squadre si sono fronteggiate durante tutto l’arco della mattinata, risultando vincitrice la squadra mista delle due classi prime. In palio una coppa e un pandoro...

Infine, a conclusione di una settimana all’insegna del volley, il 31 gennaio più di cento studenti dei Licei di Camerino hanno partecipato, all’Eurosuole Forum di Civitanova, all’incontro di Champions League tra Cucine Lube e i cechi del Karlovarsko. Schiacciante il risultato a favore dei marchigiani, un netto 3-0, quarto consecutivo nel girone che consente alla Lube di conquistare matematicamente il primo posto con due turni di anticipo. Un sincero  ringraziamento alla società Lube Volley di Civitanova, che ha consentito ai nostri studenti di partecipare gratuitamente all'incontro.

Ludovica Costanza Janata
5^A Liceo Scientifico

Nella foto: la squadra vincitrice del torneo di volley del Liceo Scientifico

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn