Contenuto principale

Messaggio di avviso

legalit 650x250Lo scorso 20 aprile, presso l’aula magna dei Licei di Camerino, ha avuto luogo un incontro con il Comandante della Compagnia dei Carabinieri, capitano Roberto Cara, avente ad oggetto temi inerenti la cultura della legalità. L’incontro con il militare si è svolto in maniera colloquiale, con un felice approccio che ha agevolato da subito la proficua partecipazione degli alunni e stimolato un confronto volto ad una trattazione semplificata, ma efficace, di temi afferenti alla capacità penale del minore oltre alla trattazione di problematiche inerenti gli stupefacenti e condotte varie integranti illeciti penali.

Successivamente, in data 23 aprile, il prof. Fabio Fontana, docente di discipline giuridico-economiche e referente della scuola in materia di bullismo e cyberbullismo, ha trattato argomenti inerenti il tema con particolare riferimento a casi pratici estratti dalla cronaca dei quotidiani.
L’incontro ha stimolato un dibattito volto ad approfondire aspetti legali inerenti al bullismo e alla rete, nonché la possibilità di tutela preventiva e repressiva, oltre all’esame del profilo sanzionatorio anche con riferimento al regolamento di istituto.    

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn