Contenuto principale

Messaggio di avviso

liceo peanoSi svolgerà questa settimana a scuola un gemellaggio con l’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Peano” di Torino, in particolare con la classe terza A del Liceo Scientifico, sezione Scienze Applicate.

La classe torinese sarà impegnata in un’attività di alternanza scuola-lavoro che svilupperà il seguente argomento “Terremoto: cause ed effetti. il caso di Camerino”. Alunni e docenti del Liceo di Torino saranno dunque ospiti, oltre che del nostro Istituto, anche dell’Università degli Studi di Camerino, che proporrà agli alunni una serie di attività presso le sue strutture, in particolare il polo di Geologia e il polo di scienze e tecnologie di Ascoli Piceno. Previste anche: una escursione, tempo permettendo, al Monte Vettore, una gita ad Assisi e la visita delle grotte di Frasassi.

Molteplici saranno le iniziative dedicate ai nostri ospiti, molte di carattere conviviale, organizzate dagli alunni delle classi 3^A e 3^B scientifico e 3^A scienze umane, coordinate e guidate dal prof. Andrea Violi.

Collaboreranno al gemellaggio anche il Comune di Camerino, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, l’associazione “Io non crollo” e il CUS Camerino che ha messo a disposizione le strutture sportive in località Le Calvie.

Un caloroso benvenuto agli Alunni e ai Docenti del Liceo “Peano” di Torino !

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn