Contenuto principale

Messaggio di avviso

joomla logo

E' iniziato lunedì 5 febbraio presso il nostro Istituto il Corso di Formazione per Docenti 'Creare siti web dinamici con Joomla'. Joomla è un CMS (Content Management System) che permette di creare e pubblicare contenuti sul web senza bisogno di ricorrere ad un linguaggio di programmazione. Con questo software è possibile infatti aggiornare i contenuti di un sito web o un portale mediante il solo ausilio dell'interfaccia grafica visualizzata in un browser.
Il Corso ha come obiettivo generale la conoscenza del CMS Joomla e di tutti i suoi componenti per la realizzazione di un sito web dinamico. Obiettivo specifico è fornire ai Docenti le conoscenze adeguate affinché siano autonomi nella creazione e nella gestione del sito della propria scuola o di un sito relativo alla propria area disciplinare e di fornire le competenze idonee a risolvere le problematiche più comuni, quali la modifica dei contenuti, l'installazione di nuove estensioni, le modifiche ai temi grafici, il posizionamento sui motori di ricerca ecc.
Il corso è tenuto dal prof. Pio Germondani, Docente di Lingua e Cultura Inglese dei Licei 'Varano' nonché webmaster del sito dello stesso Istituto, il quale ha al suo attivo numerose realizzazioni di siti web scolastici e non.
Il Corso, della durata di 20 ore, si svolge secondo il seguente calendario presso i Licei 'Varano' di Camerino. Per chi vuole, è ancora possibile prendere parte al Corso contattando la scuola.

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn