Contenuto principale

Messaggio di avviso

Locandina Nazionale NNLC 2019webCamerino nuovodataSi è svolta il 16 gennaio scorso la V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.
Alla manifestazione ha partecipato un folto pubblico, che ha seguito entusiasta, fino alla mezzanotte circa, le varie performaces degli studenti liceali: letture, rappresentazioni teatrali, brani musicali, esperimenti scientifici, riproduzioni di quadri, movimenti coreografici... L'intento era quello di plaudire alla cultura classica, ancora in grado di stimolare ed attrarre tanti giovani, che vedono nel suo ricco patrimonio una vitale e feconda passione, dove il confronto con i “classici” diventa un modo per capire meglio se stessi e il nostro tempo.

Un sentito ringraziamento va agli alunni del Liceo Classico e a tutti quei Docenti (non solo dell'indirizzo classico) che hanno collaborato a questa bella avventura, che, al di là del suo intrinseco valore, rappresenta un momento di condivisione, formazione e crescita per tutto l'Istituto. Grazie anche ai collaboratori scolastici che si sono adoperati nell'allestimento dei vari ambienti (aule, palestre, laboratori...) del moderno polo scolastico provinciale, sede dei Licei di Camerino, dove si è svolto l'evento.

Ecco una galleria con le foto dell'evento.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn