Contenuto principale

Messaggio di avviso

Giochi Chimica 2018 MinnozziAnche quest’anno il nostro Liceo ha partecipato a due prestigiose competizioni regionali di ambito scientifico: le Olimpiadi delle Scienze Naturali e i Giochi della Chimica. 
Alle Olimpiadi delle Scienze Naturali hanno partecipato 6 alunni delle classi quarte del Liceo Scientifico. La gara si è svolta presso il Liceo “Medi” di Senigallia, con più di 100 alunni provenienti da tutte le Marche. L’alunno Riccardo Minnozzi si è classificato al 13° posto, a poca distanza dal primo classificato; anche gli altri alunni hanno raggiunto buoni piazzamenti. 
Pei Giochi della Chimica, la cui fase regionale si è tenuta presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, la squadra dei liceali camerti era formata da 20 alunni, delle classi quarte e quinte Scientifico. Anche in questo caso i ragazzi si sono particolarmente distinti riportando buoni piazzamenti, portando in alto il nome della scuola in ambito regionale.
In particolare, Riccardo Minnozzi è stato premiato come miglior alunno della nostra scuola, risultando 17° su un totale di 184 partecipanti. I buoni risultati ottenuti sono stati costruiti con impegno e serietà, facendo diversi rientri pomeridiani di allenamento, malgrado i non pochi impegni scolastici. Un caloroso grazie agli alunni che hanno partecipato ed alla prof.ssa Rosanna Bentivoglia che li ha così ben preparati.

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn