Contenuto principale

Messaggio di avviso

Mercoledì 25 Ottobre, alle ore 16 presso il Polo Matematico “Giovanni Giachetta” di Unicam (in via Madonna delle Carceri n°9, Aula A), il prof. Carlo Toffalori terrà il primo di quattro incontri dedicati alla presentazione del Liceo Matematico.
Il Docente dell’Università di Camerino affronterà il legame tra matematica e letteratura, prendendo ad esempio il matematico tedesco David Hilbert, Iniziatore del concetto della metateoria, e il grande drammaturgo, scrittore e poeta siciliano Luigi Pirandello. Negli altri incontri verrà posto l’accento su matematica e musica (il 28 Novembre con il prof. Stefano Isola) e matematica e arte (il 13 Dicembre con la prof.ssa Silvia Benvenuti).
Il 15 Novembre avverrà invece la presentazione ufficiale del Liceo Matematico con il prof. Paolo Maroscia. Il Liceo Matematico non è un nuovo indirizzo di studi di scuola superiore, ma un'opportunità formativa rivolta agli studenti che vogliono approfondire, con un pacchetto di ore aggiuntive, le conoscenze della matematica e delle sue applicazioni, anche attraverso i numerosi collegamenti tra cultura scientifica e cultura umanistica.
In allegato la locandina degli incontri organizzati da Unicam, Mathesis e Matematita (il Centro interuniversitario di ricerca per la comunicazione e l’apprendimento informale della matematica).

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Liceo Matematico UNICAM_2017.pdf)Liceo Matematico UNICAM_2017.pdf406 kB