Contenuto principale

Messaggio di avviso

concorsoletterario grande

Seconda Edizione 2018/19
Bando di concorso
1. I licei di Camerino indicono il secondo concorso letterario “Costanza Varano” rivolto a tutti glistudenti iscritti ad uno degli indirizzi della scuola.
2. Scopo del concorso è valorizzare e promuovere la scrittura fra i ragazzi, come mezzo di espressionee come valore sociale e culturale.
3. La partecipazione al concorso è gratuita e costituisce espressa autorizzazione per un’eventualepubblicazione, senza che gli autori perdano alcun diritto sulle proprie opere né abbiano nulla apretendere per diritti d’autore.
4. La partecipazione al concorso è individuale e si può presentare un unico elaborato.
5. Ogni studente dovrà produrre un testo narrativo di qualsiasi genere (fiaba, favola, racconto, lettera,etc…) di non oltre 10.000 battute (spazi inclusi), inedito, in lingua italiana e non premiato inprecedenza. Gli elaborati che eccederanno in lunghezza non saranno ammessi al concorso.
6. Il racconto deve essere liberamente ispirato al seguente tema: IL VIAGGIO, in linea con altre attivitàorganizzate dalla scuola nel corrente anno scolastico. Il tema ha il solo scopo orientativo e noncostituisce il titolo dell’elaborato stesso.
7. Il testo, in formato pdf, non deve contenere il nome dell’allievo, deve essere accompagnato dallascheda di partecipazione reperibile nel sito internet della scuola (http://www.liceicamerino.gov.it) epresso le postazioni dei collaboratori scolastici e dovrà essere inviato esclusivamente per mailall’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 31 gennaio 2019. I testi giuntidopo tale termine non saranno ammessi al Concorso. Qualora si verificasse l'impossibilità di aprire ifile, gli stessi verranno cestinati.
8. I testi saranno valutati da apposita giuria presieduta dal Dirigente Scolastico. Il giudizio della giuriaè insindacabile e inappellabile.
9. I racconti risultanti vincitori saranno stampati in un’apposita pubblicazione, che verrà consegnata airispettivi autori.
10. I nomi dei vincitori saranno comunicati entro la fine dell’anno scolastico.
11. Per ulteriori informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere alla prof.ssa Simona Tasso.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn