Contenuto principale

Messaggio di avviso

1 1

iscri online

Pubblicata dal MIUR la nota di proroga delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado nelle zone terremotate delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria e della provincia di Catania.

I genitori impossibilitati a presentare la domanda di iscrizione entro il 31 gennaio attraverso la procedura on line, potranno presentarla dalle ore 8:00 del 5 febbraio alle ore 20:00 del 26 febbraio 2019.

I genitori che avessero già presentato la domanda nel termine del 31 gennaio 2019, NON dovranno rinnovare l’iscrizione.

Codici per l'iscrizione ai Licei di Camerino 

LICEO CLASSICO


LICEO SCIENTIFICO


LICEO SCIENTIFICO
AD INDIRIZZO SPORTIVO

MCPC001016

LICEO LINGUISTICO


LICEO
DELLE SCIENZE UMANE

MCPM00101A

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

In allegato la nota prot. AOODGSIP n. 97 del 11/01/2019 avente ad oggetto - Offerta formativa nazionale 2018/2019 - Servizi educativi MiBAC Raccolta di attività didattico - educative gratuite per le scuole, percorsi di alternanza scuola-lavoro e proposte formative per i docenti.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (m_pi.AOODGSIP.REGISTRO+UFFICIALE28U29.0000097.11-01-2019.pdf)m_pi.AOODGSIP.REGISTRO+UFFICIALE28U29.0000097.11-01-2019.pdf158 kB
openday 

Sabato 26 gennaio 2019

  POLO SCOLASTICO PROVINCIALE- Via Madonna delle Carceri s.n.c. - Località San Paolo
Ore 15:30 – 19:00
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

esame maturita

In questa pagina proponiamo una serie di documenti utili alla comprensione ed alla preparazione dell'Esame di Stato 2018/19. Il sito di riferimento è quello del MIUR, con un'apposita sezione dedicata, raggiungibile tramite questo link http://www.istruzione.it/esame_di_stato/index.shtml

Maturità 2019: l'esame in pillole

Quadri di riferimento

Esempi di tracce

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

concorsoletterario grande

Seconda Edizione 2018/19
Bando di concorso
1. I licei di Camerino indicono il secondo concorso letterario “Costanza Varano” rivolto a tutti glistudenti iscritti ad uno degli indirizzi della scuola.
2. Scopo del concorso è valorizzare e promuovere la scrittura fra i ragazzi, come mezzo di espressionee come valore sociale e culturale.
3. La partecipazione al concorso è gratuita e costituisce espressa autorizzazione per un’eventualepubblicazione, senza che gli autori perdano alcun diritto sulle proprie opere né abbiano nulla apretendere per diritti d’autore.
4. La partecipazione al concorso è individuale e si può presentare un unico elaborato.
5. Ogni studente dovrà produrre un testo narrativo di qualsiasi genere (fiaba, favola, racconto, lettera,etc…) di non oltre 10.000 battute (spazi inclusi), inedito, in lingua italiana e non premiato inprecedenza. Gli elaborati che eccederanno in lunghezza non saranno ammessi al concorso.
6. Il racconto deve essere liberamente ispirato al seguente tema: IL VIAGGIO, in linea con altre attivitàorganizzate dalla scuola nel corrente anno scolastico. Il tema ha il solo scopo orientativo e noncostituisce il titolo dell’elaborato stesso.
7. Il testo, in formato pdf, non deve contenere il nome dell’allievo, deve essere accompagnato dallascheda di partecipazione reperibile nel sito internet della scuola (http://www.liceicamerino.gov.it) epresso le postazioni dei collaboratori scolastici e dovrà essere inviato esclusivamente per mailall’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 31 gennaio 2019. I testi giuntidopo tale termine non saranno ammessi al Concorso. Qualora si verificasse l'impossibilità di aprire ifile, gli stessi verranno cestinati.
8. I testi saranno valutati da apposita giuria presieduta dal Dirigente Scolastico. Il giudizio della giuriaè insindacabile e inappellabile.
9. I racconti risultanti vincitori saranno stampati in un’apposita pubblicazione, che verrà consegnata airispettivi autori.
10. I nomi dei vincitori saranno comunicati entro la fine dell’anno scolastico.
11. Per ulteriori informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere alla prof.ssa Simona Tasso.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

In allegato, la composizione dei Consigli di Classe per l'a.s. 2018/19.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Proclamazione Eletti Organi Collegiali2018_19.pdf)Proclamazione Eletti Organi Collegiali2018_19.pdf611 kB

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn